
PEUGEOT 210 anni di storia
Il 26 settembre 2020 PEUGEOT festeggia 210 anni di vita,
caratterizzati da audacia, passione e innovazione.
Nata nel 1810 da una famiglia di uomini visionari, per più di due secoli la famiglia Peugeot è passata dalla rivoluzione della moda del XIX secolo – fabbricando fili d’acciaio delle gonne in crinolina – a quella della mobilità, dalle due ruote alle automobili più all’avanguardia.
Nel 1893 fu proprio una Peugeot Type 3, la prima auto in assoluto a circolare in Italia, ordinata il 30 agosto 1892 e replicata in 64 esemplari.
Nel 1894 in Francia, una Peugeot vinse la prima corsa automobilistica: la Parigi-Rouen.
Nel 1913 Peugeot fu il primo produttore automobilistico francese, e negli anni antecedenti lo scoppio della Grande Guerra venne riconosciuto a livello mondiale arrivando così a una produzione totale di ben 32.000 vetture tra il 1890 e il 1914.
Presente oggi in quasi 160 Paesi nel mondo con 10.000 punti vendita, nel 2019 ha venduto complessivamente circa 1.500.000 veicoli di cui oltre 124 mila in Italia.
Sono passati oltre due secoli di storia durante i quali PEUGEOT ha saputo raccogliere la sfida di vere e proprie rivoluzioni industriali innovando costantemente il settore in cui opera.
I valori del Brand
3 valori fondamentali: Eccellenza / Fascino / Emozione, rappresentati rispettivamente da 3 concetti:
- Qualità senza compromessi
- Design distintivo e senza tempo
- Esperienza di guida istintiva
Dalle city car alle berline e Station Wagon fino ai SUV, la gamma PEUGEOT offre prodotti dal design moderno ed elegante, immediatamente riconoscibili.
Sempre all’avanguardia nella tecnologia, PEUGEOT ha conquistato oltre 6 milioni di Clienti in tutto il mondo con un nuovo concetto rivoluzionario per il posto guida, innovando fortemente l’esperienza che si prova al volante di un’auto.
Per questa celebrazione è stato creato un logo dedicato al 210 ° anniversario del marchio Peugeot: un marchio che non ha mai smesso di reinventarsi, rafforzandosi negli anni per affrontare con serenità il futuro.
Tanti auguri Peugeot per le tue le nuove sfide e quelle che ancora dovranno arrivare!
